Ciao! Sono May. Vengo dalle Filippine. Lasciate che vi dica il mio paese con le cose che mi piace mangiare... Qui ci sono alcuni alimenti filippino che mi piace mangiare.
La prima colazione una bisogna per tutti i filippini, prima di andare a lavorare si deve mangiare bene per avere energia per la giornata. Per la prima colazione, come gli altri filippino, la mattino siamo abituati a mangiare pane, riso fritto, uova, e TAPSILOG (TAP - un tipo di carne salata, SI - riso fritto, LOG - uova). Ci sono anche TOSILOG, HAMSILOG, LONGSILOG. :)
Alcune valigie in filippini sono entrati in uso per descrivere il popolare combinazioni di elemente in una colazione filippina. Un esempio di un ordine di combinazione è kankamtuy:un ordine di kan in (riso), ATIS Kam (pomodori) e Tuy (pesce essiccato). Un altro è tapsi: un ordine di pata e nangág SI. Altri esempi includono variazioni utilizzando un suffisso silog,di solito un qualche tipo di carne servita con nangág SI e log (uovo). I tre comunemente visto silogs la maggior parte sono tapsilog (avendo tapa come la porzione di carne), tocilog(avendo tocino come la porzione di carne), e longsilog (avendo longganisa come la porzione di carne).
Un altro alimento che è famoso a tutti, si chiama Taho. Il venditoreTaho che chiama la mattina presto è come un gallo al mattino.
Taho è un filippino spuntino fatto di fresco morbid/seta tofu, arnibal (zucchero di canna evaniglia sciroppo), e perla sago (simili a perle di tapioca). Questo cibo fiocco è una firma dolce e puo' essere trovato in tutto il paese. L ' indonesiano e malese equivalente di questo piatto è Tahu.
L'ingrediente principale, fresco / seta tofu morbido viene elaborato per una consistenza che è molto simile ad una finissima crema pasticcera . Zucchero di canna viene poi riscaldato e caramellata per creare un viscoso ambra colorata di sciroppo chiamato arnibal. Sago "perle", acquistato al mercato locale o palengke, vengono bolliti per una consistenza gommosa fino a quando non sono di un bianco traslucido.
Il Magtatahô (vendor Taho) è una vista comune nelle Filippine. Un magtatahô porta due grandialluminio secchi che pendono da ogni fine di un giogo. Uno dei secchi (quello più grande) porta la base di tofu, l'altro, più piccolo tiene il secchio arnibal e sago "perle".
Taho venditori spacciano il loro prodotto in modo distintivo, chiamando il suo nome in un completo, inflessione in aumento, come camminano senza fretta o lungo il marciapiede o, nelle comunità rurali, in mezzo alla strada. Poichè la maggior parte magtataho mantenere una rotta abituale, non è raro per i for di chiamare fuonitori di chiamare fuori "Tahooooo!" Per attirare l'attenzione di un cliente. Anche se i fornitori hanno più probabilità di esercitare il loro percorsi di buon mattino, non è raro che una magtatahô di essere individuati nel tardo pomeriggio o la sera.
I Filippini sempre cucinare quando vi è una occasione speciale come Natale, Capodanno, feste, compleanni, anniversari, anche anniversario della morte, anch'io non capisco perché. Chiedete a qualsiasi media filippini quello che vogliono mettere in su se data la possibilità diesercitare la sua attività, e abbastanza sicuro, il numero di una risposta sarebbe quella di mettere su un piccole ristorante, o ciò che è comunemente chiamata carinderia in filippino. Una cosa che sono certo è questo perché i filippini amano cucinare e mangiare.
Tsampurado (in spagnolo: champurado) è un porridge di riso dolce al cioccolato in cucina filippina. E 'tradizionalmente fatta bollire il riso appiccicoso con cacao in polvere, dandogli un colore nettamente marrone e di solito con il latte e lo zucchero per renderlo sapore più dolce. Tuttavia, tsampurado secco miscele sono preparate con la sola aggiunta di acqua bollente. Può essere servito caldo o freddo e con latte e zucchero a piacere. Si serve di solito a colazione e, a volte insieme con pesce secco salato localmente conosciuto come tuyo .
Il budino diventa molto spessa e il latte più leggero aiuta a "sciogliere" esso. E 'quasi come mangiare "farina d'avena cioccolato". Può essere consumato come spuntino o dessert pure.
La sua storia può essere fatta risalire dal Messico . Durante il galeone commercio tra il Messico e le Filippine, ci sono stati i commercianti messicani che hanno soggiornato nelle Filippine, e portarono con loro le conoscenze di rendere tsampurado (questo è anche il motivo per cui vi è Tuba in Messico).
La Cucina Filippina La cucina filippina è costituito da alimenti, metodi dipreparazione e costumi mangiare trovato nella Filippine. Lo stile della cucina e gli alimenti ad esso associati si sono evoluti nel corso dei secoli diverse dalle sue austranesiana origini di una cucina mista con molti ispanici, cinesi, americani, e altre influenze asiatiche adattata agli ingredienti indigeni e il palato locale. Cucina filippina si distingue per la combinazione audace di dolci (tamis), acida (Asim), e salato (ALAT) sapori. palati filippino preferiscono un improvviso afflusso di sapore, anche se maggior parte dei piatti non sono molto speziati. Mentre altre cucine asiatiche possono essere conosciuta per una consegna più sottile e la presentazione, la cucina filippina è spesso espresso in una sola volta in un unico documento.
Filippini di solito mangiano tre volte al giorno, colazione, pranzo e cena. A volte siamo abituati ad avere traspuntini prima di pranzo e prima di cena.
Merienda e Dolci
Merienda è tratto da Piazza di Spagna ed è un pasto leggero o uno spuntino in particolare nel pomeriggio, in modo simile al concetto di pomeriggio tè. Se il pasto è preso vicino a cena, si chiama Cena merienda, e può essere servito al posto della cena.
Pastillas de leche sono caramelle latte dolce che di solito vengono serviti come dessert. Una ricetta autentica richiede l'impiego di Carabao's (di bufala), il latte e la cucina è anche necessario.
San Miguel, Bulacan e Laguna sono i luoghi dove è possibile ottenere la pastillas migliore e autentica.
Come un paese tropicale orientale dovrebbe venire come nessuna sorpresa ci sono molti tratti a base di riso e noci di cocco. Un dessert visto spesso è bibingka , una calda torta di riso a scelta condita con una noce di burro, fette di puti kesong (formaggio bianco), itlog na maalat (uova di anatra salato) e, talvolta, di scaglie di cocco.
Ci sono anche i dolci di riso glutinoso chiamato Biko a base di zucchero, burro e latte di cocco. Un altro marrone torta di riso è kutsinta. Puto è un altro esempio ben noto di dolce riso al vapore torte peparate in diversi formati e colori. Sapin-sapin sono tre strati, di colore tri dolci fatti con farina di riso, patata viola, e latte di cocco con gelatinosa. Come spuntino, binatog viene creato con chicchi di mais con cocco grattugiato. merendine confezionate avvolto in foglie di banana o di palma, poi cotto a vapore, Suman sono fatti da riso appiccicoso.
Che cosa ci hanno insegnato a cucinare?
Maleo-polinesianiMaleo-polinesiani durante l'era pre-ispanica negli alimenti Filippine preparata facendo bollire, cuocere a vapore, o tostatura. Questa spaziava dal bestiame, come al solito kalabaw (bufali), Baka (mucche), manok (polli) e Baboy (suini) a vari di pesce e frutti di mare. In alcuni luoghi, la vasta gamma della loro dieta esteso a varani, serpenti, e cavalette. filippini hanno coltivato il riso dal 3200 aC, quando gli antenati austranesiana dalla Cina meridionale Yunna Plateau e Taiwan stabilirono in quella che è oggi nelle Filippine. Hanno portato con loro coltivazioni di riso e un sacco di altre tradizioni diverse che sono scambi con altri asiatinazioni introdotto una serie di punti in cucina filippina, in particolare toyo (salsa di soia) e patis (salsa di pesce), cosi come il rimetodo di friggere e fare basi di minestra salata, aceto e spezie sono statu usati negli alimenti per conservarli.
Colonizzatori spagnoli portarono con loro prodotti provenienti dalle Americhe come il peperoncino, pomodori, mais, patate, e il metodo di soffriggere con aglio e cipolle. Anche se il peperoncino sono da nessuna parte come ampiamente utilizzata nella cucina filippina rispetto a gran parte del sud-est asiatico, le foglie peperoncino sono spesso usati come verde di cottura, ancora una volta distinto dalla cottura dei vicini.Spagnolo (e messicane), i piatti sono stati poi inseriti in cucina filippina con i piatti più complessi solitamente in corso di preparazione per le occasioni speciali. Alcuni piatti come arroz a la valenciana rimangono in gran parte la stessa nel contesto delle Filippine. Alcuni sono stati aggiornati o sono venuti a prendere su un po 'o significativamente diverso significato. Arroz uno Cubana la servito nelle Filippine di solito include picadillo terra carni bovine. longganisa filippina nonostante il suo nome è più simile al chorizo spagnolo di Longaniza . Morcon è probabile che si riferiscono ad una non involtino di manzo piatto spagnolo specialità salsiccia bulbosa.
Cinesi
Mentre ci sono stati alcuni cinesi nelle Filippine prima di Spagna, una significativa popolazione cinese è cresciuta solo dopo che gli spagnoli si sono stabiliti. Cibo cinese è diventato un punto fermo del panciterias o negozi di tagliatella che sorsero nel XIX secolo, ma erano spesso commercializzati con nomi spagnoli . L'influenza della Cina comida (il cibo cinese) è visto in piatti come arroz caldo (congee), morisqueta tostada (un termine obsoleto per sinangag o riso fritto), e chopsuey .
Oggi la cucina filippina continua ad evolversi come le nuove tecniche, stili di cottura, gli ingredienti e trovare la loro strada nel paese. Piatti della tradizione sia semplici ed elaborate, indigeni e stranieri di influenza, sono visti come sono popolari internazionali attuali vivande più e fast food tariffa.
è vero che vermicelli rende la vita Usiamo le mani mentre si mangia, e voi?
Il Tavolo Filippino e Caratteristiche
A differenza di molti dei loro omologhi asiatici filippini non mangiare con le bacchette. A causa di influenza occidentale, il cibo è spesso mangiato con posate, forchette, coltelli, cucchiai, ma la principale associazione di utensili usati a un tavolo da pranzo filippina è quella di cucchiaio e forchetta non coltello e forchetta. Il modo tradizionale di mangiare è con le mani, soprattutto piatti asciutti come inihaw o prito. La cena avrà un morso del piatto principale, poi mangiare riso premuto insieme con le dita.Questa pratica, nota come kamayan, si vede raramente nelle zone urbanizzate. Tuttavia, filippino tendono a sentire lo spirito di kamayan quando si mangia in mezzo alla natura del corso dei viaggi fuori citta, al mare e feste delle citta.
Il Cibo di strada, snack o cibo esotico?
Balut fecondato è un anatra (o pollo) uovo con un quasi-sviluppato embrione dentro che è bollito e mangiato vivo nella shell.
Popolarmente ritenuto un afrodisiaco e considerato un alto contenuto di proteine, merenda, Balut sono per lo più venduto per strada nelle regioni dove esse sono disponibili. È comunemente venduta come streetfood nelle Filippine . Essi sono comuni, il cibo di tutti i giorni in alcuni altri paesi sud-est asiatico , come in Laos chiamato sguardo kai (ໄຂ່ ລູກ) e Thailandia (dove viene chiamato Khai Khao - ไข่ ข้าว), Cambogia (Pong tè Khon ពង ទា កូន in cambogiano), [1 ] e Vietnam (Trung lon vit oLON vit caldo in vietnamita ). Spesso sono serviti con birra . Balut è comune anche in Cina, dove viene chiamato dai capelli毛蛋máodàn uovo.
I filippini e malesi Balut parola (balot) significa "avvolto" - a seconda pronucia.
Nella città di Malabon , "torrone" si riferisce ad un lumpia-wrapper involucro dolce fritto che ha un dolce fagiolo verde di riempimento, mentre "Valencia" si riferisce alla versione banana normalmente associati con il torrone termine.
Turon è un cibo di strada popolare tra i filippini. Essi possono essere di solito si vedono sulle stra
de insieme a stecca banana, cue camote e maruya essere spacciato dai venditori.
Nelle celebrazioni filippino, Lechon (anche Litson) serve come centro della tavola.
Di solito è un insieme maialino arrosto, ma suinetti (lechonillo, o lechon de leche) o vitelli bovini (baka lechong) può anche essere preparata in atto per il maiale adulto popolare. E 'tipicamente servita con salsa lechon.
Quale vuoi saggiare?
Vedi anche:
Riferimenti: